-
HO APPENA ROTTO UN CRISTALLO, COSA DEVO FARE?
+
Se non hai alternative e devi guidare fino all'officina, assicurati che il buco o la crepa non ostacolino la tua vista.
Oltre a essere pericoloso, non è legale guidare se la tua visuale è ostruita e le multe per chi lo fa sono piuttosto pesanti.
Affidati a un professionista: non tutti possono cambiare con efficienza un parabrezza, rivolgiti a chi lo fa di mestiere e ti offre, oltre alla propria esperienza, cristalli sostitutivi garantiti e di qualità.
Se il danno al parabrezza è superiore a una moneta da 1€ guida con prudenza sino al Centro più vicino.
Cerca di non chiudere le portiere con troppa forza ed evita le buche: cerca di sollecitare al minimo l'auto per evitare di peggiorare il danno prima della sostituzione.
-
HO APPENA SCHEGGIATO UN CRISTALLO, COSA DEVO FARE?
+
Se non hai alternative e devi guidare fino all'officina, assicurati che la scheggiatura non ostacoli la tua visuale.
Oltre a essere pericoloso, non è legale guidare con visibilità ridotta.
Se possibile proteggi l'area scheggiata del parabrezza con un po' di nastro adesivo trasparente per proteggerlo dallo sporco e da potenziali altri piccoli oggetti che potrebbero aumentare il danno o rompere definitifivamente il cristallo.
Non ignorare nessuna scheggiatura, nemmeno la più piccola, poiché può facilmente allargarsi e danneggiare l'intero parabrezza.
Non lavare l'auto poiché saponi e sgrassatori che potrebbero penetrare nella scheggiatura, ostacolando la riparazione.
Evita il più possibile la luce diretta del sole, ad esempio evita di lasciare per molte ore l'auto parcheggiata in un luogo molto assolato. Preferisci piuttosto aree di sosta ombreggiate o riparate.
Evita di accendere lo sbrinatore, il riscaldamento o il condizionatore dell'auto per evitare cambiamenti repentini di temperatura che potrebbero indebolire il parabrezza.
Cerca di non chiudere le portiere con troppa forza ed evita le buche: cerca di sollecitare al minimo l'auto per evitare di peggiorare il danno prima della riparazione.
-
PERCHÈ SCEGLIERE VETROCAR?
+
QUALITÀ CERTIFICATA
Siamo un'azienda 100% Italiana che lavora solo nel mercato italiano. Qui utilizziamo i migliori strumenti, per garantire la massima qualità in ogni servizio.
Servizio di Sostituzione
In questa fase utilizziamo solo cristalli originali di primo impianto (OEE - Original Equipment Equivalent), che possiedono le stesse caratteristiche degli originali . Inoltre, nella sostituzione i nostri esperti si avvalgono del collante DUPONT 1580 e PRIMER 5504G, utilizzato dal 90% delle Case Automobilistiche.
Servizio di Riparazione
Utilizziamo l'unico sistema capace di ripristinare la conformazione originale del vetro. Kit WizzIQ. Grazie alla sua capacità di penetrazione è infatti l'unica resina ad aver ottenuto la certificazione TUV e aver superato il test di resistenza ECE R43.
ELEVATI STANDARD TECNICI
In tutti i Centri Vetrocar troverete un team disponibile, capace e pronto a rispondere ad ogni vostra domanda. Siamo convinti che sia importante formare i nostri dipendenti tecnicamente ed eticamente. Ecco perchè i tecnici Vetrocar sono veri specialisti dei cristalli e il nostro ufficio è così puntuale. Perchè vogliamo assicurarvi un'accoglienza e un servizio di livello.
GARANZIA
A tutti i nostri clienti consegniamo il certificato di garanzia Vetrocar. Inoltre, Sicurezza e Qualità dei nostri servizi sono garantiti dall'utilizzo di materiali esclusivamente originali e conformi alle norme CE.
RICONOSCIMENTI
Negli anni la qualità dei servizi Vetrocar è stata riconosciuta a livello internazionale grazie ai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti:
FINANCIAL TIMES - FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2019 e 2020
Leader della Crescita 2019 e 2020, da Il Sole 24 Ore e Statista
Campione della Crescita 2018 e 2020, dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Mission Fleet Award 2019
Migliori in Italia -Top servizio Riparazione Parabrezza 2020
-
LA RIPARAZIONE DEL PARABREZZA È SICURA?
+
Il 5% circa dei veicoli circolanti sulle strade italiane è interessato ogni anno da una rottura dei cristalli.
Il 90% di esse inizia da una piccola scheggiatura. Riparare tempestivamente il proprio parabrezza è la soluzione migliore!
Infatti, la riparazione del parabrezza è una scelta:
SICURA: ripristina l’integrità del vetro di primo impianto senza doverlo staccare dalla scocca
VELOCE: ci vogliono solo 30 minuti per riparare
ECONOMICA: permette di non consumare il proprio massimale di polizza e non è soggetta a franchigia; la riparazione ha un costo nettamente inferiore rispetto alla sostituzione.
BREVETTATA: la resina utilizzata - WizzIQ - è certificata TUV e ripristina l’integrità del vetro secondo le norme di legge
ECOLOGICA: evita un inutile smaltimento del parabrezza e dei collanti
Riparare i cristalli della propria auto è un lavoro da affidare ad uno specialista. Per garantire la sicurezza di una riparazione efficace e soprattutto l'incolumità dei passeggeri e della propria auto.
-
HO UNA POLIZZA CRISTALLI, COSA DEVO FARE?
+
COS'È LA POLIZZA CRISTALLI?
La polizza cristalli è un'assicurazione che prevede una copertura completa del proprio autoveicolo. In particolare, grazie a questo tipo di contratto è possibile riparare o sostituire il parabrezza rotto o danneggiato senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta di una garanzia accessoria che amplia la copertura offerta dalle consuete polizze RC auto.
Le compagnie coprono i danni a parabrezza anteriore, lunotto posteriore, vetri di sportelli e fiancate laterali. In relazione alla gravità della scheggiatura il parabrezza può essere sottoposto a riparazione o sostituzione; mentre il lunotto posteriore e i finestrini laterali, invece, devono sempre essere sostituiti.
L'IMPORTANZA DEL MASSIMALE PER I CRISTALLI
In generale, il costo della sostituzione incide sul massimale di polizza, a differenza della riparazione. Ecco perchè consigliamo di intervenire rapidamente, non appena si presenta la scheggiatura, in modo da poter effettuare subito un test per procedere con la riparazione. L'attesa aumenta il rischio di dover procedere con la sostituzione.
Appena noti la scheggiatura contatta VetroCar, ci occuperemo noi dell'apertura del sinistro per tuo conto.
Ricorda sempre di portare con te i documenti necessari: contratto di polizza, libretto e carta d'identità.
-
LA DENUNCIA DI UN DANNO AI CRISTALLI INCIDE SUL PREMIO ASSICURATIVO?
+
No, l’intervento non avrà alcun effetto sul premio assicurativo.
Non ci sarà alcun aumento del premio assicurativo nel caso di danni a vetri e cristalli auto.
-
QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE PRESSO I CENTRI VETROCAR?
+
I Centri VetroCar sono abilitati ai circuiti POS e ai maggiori circuiti di carte di credito.
Potrai accordarti sul metodo di pagamento che preferisci attuare direttamente con i responsabili del Centro VetroCar a te più comodo, attraverso una semplice telefonata, un email o una visita.
-
DISPONETE DI AUTO SOSTITUTIVE?
+
Sì, in caso si renda necessario tutti i nostri centri dispongono di auto sostitutive.
Nel caso in cui l'intervento richieda la necessità di lasciare l'auto presso il Centro VetroCar per la sostituzione o riparazione del danno subito è a disposizione della clientela il servizio auto sostitutiva.
-
QUANTO DURA UN INTERVENTO?
+
In media un intervento di sostituzione parabrezza dura due ore, un intervento di riparazione dura circa mezz'ora. Trascorsi questi tempi tecnici l'auto potrà essere utilizzata immediatamente.
-
EFFETTUATE GLI INTERVENTI ANCHE A DOMICILIO?
+
Certamente, tutti i nostri Centri VetroCar dispongono di officine mobili per raggiungerti, quando necessario, direttamente presso il tuo domicilio.
Se l'intervento necessita di una riparazione prolungata è possibile richiedere una vettura di cortesia gratuita.
-
È PERICOLOSO VIAGGIARE CON IL PARABREZZA SCHEGGIATO?
+
Viaggiare con il parabrezza scheggiato è assolutamente pericoloso. Inoltre, occorre ricordare che il conducente è sanzionabile con una multa o addirittura con il fermo del veicolo con conseguente obbligo di revisione.
-
CHE DOCUMENTI DEVO PORTARE IL GIORNO DELL'INTERVENTO?
+
Nel caso in cui l’intervento sia coperto da garanzia cristalli generalmente sono sufficienti carta d'identità dell'assicurato, polizza in corso di validità e libretto del veicolo. Documenti ulteriori potrebbero essere richiesti se previsti dalle compagnie di assicurazione.
-
IN CASO DI SCHEGGIATURA IL VETRO VIENE RIPARATO O SOSTITUITO?
+
Solitamente le scheggiature dei vetri auto sono riparabili.
I nostri tecnici visioneranno il danno e sapranno consigliarti il giusto intervento da effettuare.
-
AVENDO LA POLIZZA CRISTALLI POSSO RIVOLGERMI DIRETTAMENTE A VETROCAR O DEVO CONTATTARE L'ASSICURAZIONE?
+
Nei centri VetroCar troverai personale qualificato che ti seguirà in tutte le fasi della gestione del sinistro.
Le convenzioni assicurative ci consentono di gestire autonomamente il problema, avendo concordato con le compagnie di assicurazioni le corrette procedure amministrative per la gestione del sinistro.
-
ESISTE UNA GARANZIA VETROCAR?
+
Grazie agli elevati standard qualitativi, all'esperienza e ai materiali utilizzati la garanzia fornita sull'installazione di vetri e cristalli è a vita, sui cristalli è di 2 anni.
-
I VETRI INSTALLATI DA VETROCAR SONO ORIGINALI?
+
I ricambi installati da VetroCar provengono direttamente dai produttori che costruiscono il "primo impianto" quindi, di fatto, i vetri installati hanno le stesse caratteristiche tecniche, le stesse dimensioni e la stessa qualità dei vetri montati in origine.
-
QUALI SONO GLI ORARI DI APERTURA DEI CENTRI VETROCAR?
+
I nostri centri VetroCar generalmente sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30.
Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione CENTRI VETROCAR oppure inviare la RICHIESTA PREVENTIVO consultando la sezione CONTATTI.
Sarà possibile indicare in quale Centro VetroCar si vuole fissare l'appuntamento, scegliendo il centro più vicino o più comodo da raggiungere.
Sarete in breve tempo ricontattati da VetroCar per confermare o modificare l'appuntamento.
-
DOVE SI TROVA IL CENTRO VETROCAR PIÙ VICINO A TE?
+
Accedendo al sito il sistema di geolocalizzazione sarà in grado di indicare il centro VetroCar più comodo da raggiungere.
Al primo accesso al sito, sarà richiesto all'utente il consenso per individuare la posizione corretta in cui si trova. In questo modo l'utente potrà visualizzare i 12 centri VetroCar più vicini alla posizione segnalata oppure potrà lui stesso ricercare i centri più vicini segnalando un indirizzo/località.
Per il centro selezionato sarà indicata la distanza (in linea d'aria) e il percorso per raggiungerlo.
In alternativa è possibile chiamare il numero verde 800 00 80 80 per conoscere il centro VetroCar più vicino.